Ravenna Web serie

Ravenna, Web serie

RAVENNA – WEB SERIE è un progetto di 10 episodi che racconta la città attraverso gli occhi di cinque ragazze, studentesse universitarie di diverse nazionalità e culture che hanno scelto Ravenna come luogo di crescita professionale e umana.

Cinque storie che si incontrano a Ravenna, luogo di ispirazione e attrazione culturale, dove storia, arte, natura e innovazione si intrecciano, offrendo un’esperienza di vita unica.

EPISODIO 1

ANIMALS – Haimanot
Passeggiando tra vari luoghi di Ravenna, Haimanot incontra Santino, la tartaruga della Biblioteca Classense, ammira i colori di una colomba sotto la cupola a mosaico del Battistero degli Ariani e si meraviglia di fronte alla stupefacente cripta allagata della Basilica di San Francesco, in cui nuotano tanti pesci rossi.

EPISODIO 2

SOUNDS – Carolyne
Carolyne scopre Ravenna attraverso i suoni: dalla pace del Giardino delle Erbe Dimenticate al rumore del matterello che stende la sfoglia per i cappelletti al Mercato Coperto, passando per il picchiettare della martellina usata dai mosaicisti.

EPISODIO 3

TEXTURES – Anna
Anna percorre un itinerario alla scoperta delle particolari superfici di Ravenna: dai mosaici della Domus dei Tappeti di Pietra e della Basilica di Sant’Apollinare in Classe, al Museo Nazionale di Ravenna, con un accompagnamento musicale di un violinista dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini alla Chiesa di San Romualdo.