PARCHEGGI BUS TURISTICI
PIAZZALE ALDO MORO
La sosta è consentita per 30 minuti negli stalli destinati ai bus turistici per sole operazioni di salita/discesa dei passeggeri.
Il bus può successivamente spostarsi presso il parcheggio gratuito del Pala de André, sito in Via Trieste, per soste di lunga durata.
La stazione ferroviaria (Piazza Farini) e il centro di Ravenna sono facilmente raggiungibili in circa 5 minuti di strada a piedi grazie all’uso dei sottopassi dotati anche di ascensori.
PARCHEGGIO CINEMA CITY
La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è servito dal trasporto pubblico locale.
Le emettitrici installate nell’area del parcheggio consentono l’acquisto di un “biglietto 24 ore” da 1 zona, valido per il trasporto pubblico su tutta la rete urbana di Ravenna.
PIAZZA FRATELLI MINARDI
La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque ed è servito dal trasporto pubblico locale.
Situato a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico, grazie a un percorso ciclabile e pedonabile è possibile raggiungere facilmente il centro storico della città.
PARCHEGGIO PALA DE ANDRÉ
La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Gli ingressi del parcheggio sono situati in Via Trieste e Via Destra Canale Molinetto. Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.
Le emettitrici installate nell’area del parcheggio consentono l’acquisto di un “biglietto 24 ore” da 1 zona, valido per il trasporto pubblico su tutta la rete urbana di Ravenna.
Il bus parte ogni 20 minuti e raggiunge il centro della città in soli 8 minuti.
PIAZZA DELLA RESISTENZA
La sosta è gratuita e senza limiti di tempo.
Se gli stalli sono occupati è possibile effettuare le operazioni di salita/discesa dei passeggeri, per poi recarsi nel vicino parcheggio gratuito del Cinema City (Via Secondo Bini).
Da piazza della Resistenza, attraverso un percorso a piedi sulle mura storiche della città, è possibile raggiungere in soli 10 minuti il centro (Piazza Baracca).
Il parcheggio è dotato di fermata del trasporto pubblico di linea ed è collegato alla rete ciclabile della città.
PARCHEGGI CAMPER E AUTOCARAVAN
PIAZZA DELLA RESISTENZA (Ravenna)
La sosta a pagamento è consentita per 48 ore. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque. Piazza della Resistenza si trova a circa 10 minuti dal centro storico della città.
PIAZZA FRATELLI MINARDI (Ravenna)
La sosta è gratuita e senza limiti di tempo. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque.
Situato a fianco del Parco e del Mausoleo di Teodorico, grazie a un percorso ciclabile e pedonabile è possibile raggiungere facilmente il centro storico della città. Il parcheggio è anche dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.
VIA DEL MARCHESATO (Marina di Ravenna)
La sosta a pagamento è consentita per 72 ore. Il parcheggio è dotato di impianto di carico e scarico acque e di servizio di illuminazione.
L’area è situata alla spalle della località di Marina di Ravenna a poco più di 1 km dal mare e dal centro della località turistica. Il parcheggio è anche dotato di fermata del trasporto pubblico di linea.