BETA VERSION
Sito Ufficiale di Informazione Turistica di Ravenna

Mobilità elettrica

Con un’auto elettrica a Ravenna è possibile visitare il centro storico senza rinunciare alle comodità del proprio mezzo.

Potrai entrare gratuitamente in zone a traffico limitato, parcheggiare il veicolo dentro le strisce blu senza pagare la sosta e godere di altre agevolazioni grazie alle iniziative promosse dalla Regione Emilia-Romagna in favore della mobilità elettrica.

PARCHEGGI

Se guidi un veicolo a trazione puramente elettrica e sei in possesso dello specifico contrassegno, puoi sostare gratuitamente nei parcheggi a strisce blu regolamentati da parcometro, ad esclusione dei parcheggi delimitati da sistemi di ingresso/uscita e pagamento automatici.

ZONE A TRAFFICO LIMITATO

Se guidi un veicolo a trazione puramente elettrica e sei in possesso dello specifico contrassegno, puoi anche transitare e sostare, ove ammesso, nelle Zone a Traffico Limitato (ZTL) della città.

Ufficio Permessi Polizia Municipale
Via D’Alaggio, 3 – Ravenna
Orario: 9.00 – 12.30 (dal lunedì al venerdì)
Tel. +39 0544 482937
Email: pmapermessi@comune.ra.it

COLONNINE DI RICARICA

Il territorio di Ravenna è servito da oltre 80 colonnine di ricarica per le auto elettriche dislocate su tutto il territorio di Ravenna, dal centro ai lidi. Scopri dove puoi ricaricare la tua auto elettrica a Ravenna.

A cura della Redazione Locale
Email: turismo@comune.ravenna.it

Ultima modifica: 14 Aprile 2023
[uwp_login]