Per la prima volta il JOVA BEACH PARTY sbarca a Ravenna: l’8 e il 9 luglio 2022 il grande evento fa tappa sulla spiaggia di Marina di Ravenna con due imperdibili appuntamenti.
La Woodstock del nuovo tempo ideata da Lorenzo Jovanotti è pronta a ripartire e ad ospitare la festa musicale più bella del mondo!
Lo scenario sarà sorprendente, a due passi dal mare. Vedrà Lorenzo con la band, Lorenzo in console, con ospiti nazionali e internazionali, per un format live, vivo, divertente, emozionante ed innovativo.
È l’happening più innovativo, è un’esperienza unica e totale ed è Lorenzo Jovanotti che finalmente invita tutti a tornare in pista.
Per maggiori informazioni su parcheggi e mobilità, consulta e scarica il Piano della Viabilità o scarica l’App Jova Beach (IOS E ANDROID).
Come raggiungere Marina di Ravenna
PER CHI ARRIVA IN AUTO
- Da Bologna: autostrada A14 per Ancona uscita Ravenna, indicazione Lidi Sud Marina di Ravenna;
- Da Firenze e da Milano: autostrada A1 fino a Bologna, da Bologna imboccare l’A14 e seguire le indicazioni Lidi Sud Marina di Ravenna
- Da Venezia Percorso consigliato: Statale Romea SS309 fino a Ravenna, ponte mobile di via A. Monti, via Trieste seguendo le indicazioni Marina di Ravenna
Percorso alternativo: Statale Romea SS309, via Canale Magni fino a Porto Corsini, poi traghetto per Marina di Ravenna.
Attenzione! Traghetto accessibile solo a pedoni e ciclisti dalle 7 di venerdì 8 luglio alle 7 di domenica 10 luglio, quindi se si sceglie questo percorso alternativo bisogna parcheggiare a Porto Corsini
- Da Roma: Superstrada E45 da Orte a Ravenna, uscita Ravenna Sud (Marina di Ravenna).
PER CHI ARRIVA IN BICICLETTA
È possibile raggiungere il Jova Beach Party in bicicletta grazie ai percorsi ciclabili presenti.
Il centro abitato di Ravenna e i parcheggi situati in zona Pala De Andrè a Ravenna sono collegati con i lidi attraverso un percorso ciclopedonale in sede propria che costeggia le vie Destra Canale Molinetto, Sinistra Canale Molinetto, dei Navigatori, delle Americhe, C. Colombo, della Pace, delle Nazioni (nel tratto extraurbano la pista ciclabile è illuminata solo in corrispondenza delle intersezioni e del sottopasso della SS 67).
I parcheggi di Punta Marina Terme sono collegati con Marina di Ravenna attraverso un percorso ciclopedonale in sede propria che costeggia le vie delle Americhe, C. Colombo, della Pace, delle Nazioni.
I parcheggi di via dei Campeggi (Lido Adriano) sono collegati con Marina di Ravenna attraverso un percorso ciclopedonale in sede propria che costeggia le vie della Fontana, C. Colombo, della Pace, delle Nazioni.
PERCORSI PEDONALI PER CHI È NELLE VICINANZE
- Da Marina Romea percorrere via Baiona fino a Porto Corsini, prendere il traghetto per Marina di Ravenna, proseguire per via Molo Dalmazia e viale delle Nazioni;
- Da Porto Corsini prendere il traghetto per Marina di Ravenna, proseguire per via Molo Dalmazia e viale delle Nazioni;
- Da Punta Marina percorrere Lungomare C. Colombo e viale delle Nazioni.
TRAGHETTO TRA LE LOCALITÀ DI MARINA DI RAVENNA E PORTO CORSINI
Per attraversare il canale Candiano è attivo il traghetto tra le località di Marina di Ravenna e Porto Corsini. Il titolo di viaggio può essere acquistato presso le emettitrici a terra, app DropTicket e myCicero.
Dalle ore 7 del giorno 8 luglio alle ore 7 del giorno 10 luglio è previsto che il traghetto sia accessibile solo a pedoni e biciclette e funzioni no – stop.
AUTOBUS DI LINEA E BUS NAVETTA
La stazione ferroviaria di Ravenna è collegata a Marina di Ravenna e a Punta Marina tramite alcune linee bus che effettuano anche corse notturne nelle notti di venerdì e sabato. Orari su
www.startromagna.it
Inoltre Start Romagna ha predisposto un servizio aggiuntivo dalle 9 alle 20 e da mezzanotte alle 4 (sia l’8 che il 9 luglio) tra Ravenna FS – Pala De Andrè e la zona del parcheggio scambiatore di via Trieste.
Il Navetto Mare invece, dalle ore 9.00 alle 3.00, percorrerà l’anello circolatorio individuato da viale delle Nazioni, viale della Pace (tratto compreso tra le rotonde dei Pinaroli e della Colonia), via Trieste SS67 e viale Ciro Menotti.