Dopo il grande successo dello scorso anno con quasi 10.000 spettatori torna la rassegna estiva CLASSE AL CHIARO DI LUNA 2021 con tante novità!
Per due mesi il Parco Archeologico di Classe si animerà con 45 eventi: dalla musica al teatro comico, dall’interpretazione teatrale dei Canti della Divina Commedia agli spettacoli di burattini per bambini, coinvolgendo artisti di fama nazionale ed internazionale.
In questo anno speciale non si poteva certo non celebrare la figuta del Sommo Poeta Dante Alighieri. Proprio per questo, nella suggestiva cornice dell’Antico Porto di Classe, la cui atmosfera ricorda le pinete di dantesca memoria, è stata realizzata una seconda arena, di dimensioni più raccolte da 140 sedute.
Protagoniste della rassegna le eccellenze culturali della città, e non solo, tra collaborazioni consolidate e nuove partnership: Accademia Perduta/Romagna Teatri, Associazione Musicale Angelo Mariani, Bronson Produzioni, Comitato Cittadino di Classe, Emilia Romagna Concerti, Young Musicians European Orchestra, La Corelli, MEB – Museo Ebraico di Bologna, Il Ruggiero, Officina della Musica, Patàka, Cronopios, Ravenna Jazz, Teatro del Drago, Le Arti della Marionetta Summer.
Altra novità della rassegna sarà l’apertura dei cancelli dalle ore 19.00, con la possibilità di visitare il Museo Classis fino alle ore 20.45 (ingresso compreso nel biglietto di accesso agli spettacoli serali), sia di degustare prodotti Dop anche a Km zero (cappelletti, piadine, formaggi e birre artigianali) da parte di piccole realtà d’eccellenza del territorio, con l’intento di valorizzare il binomio cultura ed enogastronomia, per cui la nostra regione è rinomata.
Un modo nuovo di vivere il museo e trascorrere serate indimenticabili, in cui grandi realtà del panorama regionale e nazionale daranno vita a spettacoli unici!