Dal 25 maggio al 13 ottobre, gli spazi della Biblioteca Oriani di Ravenna ospitano la 9° edizione del progetto espositivo DANTE PLUS, una grande mostra collettiva, ideata e curata da Marco Miccoli “Bonobolabo“, che quest’anno sarĂ dedicata non solo al Sommo Dante Alighieri, ma anche a Lord Byron, poeta inglese che soggiornò nella nostra cittĂ tra il 1819 e il 1821.
Dante è il poeta piĂš conosciuto al mondo e la Divina Commedia ha sicuramente influenzato la fantasia di ogni generazione venuta dopo di essa. L’anniversario dei 200 anni della morte di Lord Byron offre lâopportunitĂ di riflettere sulla ricchezza e la diversitĂ del patrimonio letterario moderno europeo. Entrambi gli autori lasceranno unâimpronta indelebile nella letteratura mondiale.
Per questa 9° edizione di Dante Plus sono stati selezionati 47 tra artisti e artiste che compongono un percorso variegato, ricco e irriverente.
Lâimmagine, creata come locandina dell’evento dallâartista torinese Marcello Baldari, è un tributo a quella celebre di Warhol e Basquiat (New York, 1985).