Dal 30 aprile al 5 maggio i Giardini Pubblici di Ravenna ospiteranno il TRUCK’N’FOOD STREET FESTIVAL per sei giorni di festa e divertimento all’insegna del cibo di strada di qualità, birra e ottima musica.
Nati negli anni ’70 negli Stati Uniti dall’esigenza di consumare un pasto veloce per strada nella pausa lavorativa, i food truck si sono diffusi nell’Europa del Nord, per poi diventare una moda seguita da tutto il mondo.
Camioncini personalizzati nascondono all’interno vere e proprie cucine attrezzate, capaci di creare capolavori gourmet di alta cucina. Il concetto di cibo di strada infatti viene portato all’estremo, con l’uso di prodotti di elevata qualità, a km 0 o di grande pregio.
Grazie alla presenza dei Food Truck sarà così possibile assaggiare specialità provenienti da diverse regioni d’Italia, dai grandi classici come gli hamburger e le ribs, a piatti più sofisticati con carni pregiatissime e ricercate, fino alle proposte gourmet e vegetariane, con interessanti incursioni nelle cucine di Paesi stranieri, per accontentare anche i più curiosi.
L’evento sarà arricchito da una serie di concerti di musica dal vivo.