Oggi ci troviamo a Lido di Savio, l’ultima delle spiagge a sud della lunga Riviera di Ravenna, una località che con la sua semplicità riesce a dare tanto a chi sceglie di trascorrere qui le proprie vacanze.
Lido di Savio ha l’invidiabile dote di riuscire a soddisfare le esigenze più disparate, e a regalare sorrisi a chiunque si fermi per un po’ dalle sue parti.
Se si guarda all’ampia offerta di attività sportive, si nota subito che la noia non è proprio contemplata nel pacchetto. Infatti è possibile praticare sport, come il surf, la vela, il beach tennis, il beach volley, e la corsa.
Quando arriva il tempo e la voglia di esplorare i dintorni, è giusto sapere che Lido di Savio gode di un’ottima posizione per visitare le località e le attrazioni più famose della Romagna.
Luoghi molto conosciuti per l’intrattenimento come Milano Marittima, di cui ne forma una sorta di prolungamento; Mirabilandia, il parco divertimenti più grande d’Europa; e, per chi desidera una visita culturale, l’immancabile Ravenna con i suoi meravigliosi tesori artistici.
A fine giornata, quando arriva l’ora del tramonto, la località cambia veste. Abbandona la sua naturale semplicità per una manciata di ore e diventa una cittadina elegante, ricca di ristoranti dove ci si ferma giusto il tempo necessario, prima di tuffarsi nella movida degli spettacoli organizzati per le sue strade.