Dal 22 al 26 maggio a Ravenna – e nel comune di Gambettola – torna il FESTIVAL INTERNAZIONALE DEI BURATTINI E DELLE FIGURE – ARRIVANO DAL MARE! giunto quest’anno alla sua 49ª edizione.
60 spettacoli portati in scena da 32 compagnie provenienti da varie parti d’Italia e da 6 paesi esteri, 3 mostre, un’installazione, laboratori per adulti e bambini, un corso di alta formazione, una conferenza internazionale, presentazioni di libri. Un programma eterogeneo e denso di iniziative per tutti i pubblici: piccoli, grandi, operatori e studiosi.
Marionettisti, pupari, burattinai, teatranti, artisti visivi, musicisti e amanti dell’arte della figura di ogni età popoleranno a Ravenna gli spazi delle Artificerie Almagià, della Rocca Brancaleone, di Palazzo Rasponi dalle Teste, della Biblioteca Classense, del Teatro Rasi, del Museo MAR, dei Giardini Pubblici, della Casa delle Marionette e del Teatro Zodiaco.
Tra intelligenza artificiale, comico erotico e women empowerment, il festival quest’anno indagherà le fragilità umane e le sue insicurezze emotive.