Giovedì 13 e venerdì 14 febbraio 2025 torna a Ravenna TEODORA TANGO MARATHON, la maratona di tango che attrae ballerini da tutto il mondo, per un denso programma di ballo che toccherà vari luoghi della città, trasformandola in una città portuale di Tango.
Teodora Tango Marathon è un evento in cui persone che spesso non si conoscono si incontrano per ballare, intendendo l’incontro non come gara, ma come un momento per socializzare ballando.
Per questa ottava edizione ci saranno anche lezioni di tango gratuite per chi muove i primi passi in questa danza, interventi-performance in strada grazie alla parata di tango per le vie della città e una milonga (serata di ballo).
PROGRAMMA
GIOVEDÌ 13 FEBBRAIO
PRE-TEODORA TANGO MARATHON
Dove: Palazzo Rasponi dalle Teste – Piazza J.F. Kennedy, 2
Orario: dalle 20.00 alle 2.30
Dalle ore 20.00 alle ore 22.00: Lezione di tango primi passi (lezione gratuita per gli interessati al ballo)
Dalle ore 22.00 alle 2.30: Serata di Ballo Milonga con la dj bolognese Francesca Fransou Angelina. Per questioni organizzative è necessario prenotare la partecipazione alla serata inviando una mail a info@teodoratangomarathon.com
Ingresso a pagamento € 12 – Ingresso riservato ai soci Artemusica Tango APS. Non sarà possibile fare tessere sul posto, occorre chiedere la tessera nella e-mail di registrazione.
VENERDÌ 14 FEBBRAIO
TANGO PARADE (TEODORA ON TOUR – STREET MILONGAS)
Dove: dalla Stazione dei treni (Piazza Farini) fino alla Darsena
Orario: dalle 16.00 alle 18.00
Una “parata di tango” nel centro città, che porta i ballerini e la musica nelle strade e nei monumenti della città. Un vero e proprio spettacolo in movimento per tutti i cittadini con partenza alla Stazione dei treni, per poi spostarsi in Piazza del Popolo, Piazza A. Costa, Piazza San Francesco, portico Vicolo Sant’Agata. La parata del tango si concluderà approssimativamente alle ore 18.00 nei pressi del portico Almagià in Darsena.