Home > Mare e Natura > Le Spiagge di Ravenna
A pochi km dalla città d’arte, lungo la costa del Mar Adriatico, Ravenna ospita nove diverse località balneari, capaci di soddisfare tutti i gusti.
Casalborsetti, Marina Romea, Porto Corsini, Marina di Ravenna, Punta Marina Terme, Lido Adriano, Lido di Dante, Lido di Classe e Lido di Savio.
Qui è possibile praticare tanto sport, gustare dell’ottima cucina, divertirsi nei locali e negli stabilimenti in riva al mare, partire per escursioni e visite guidate nella natura.
Ma anche rilassarsi in spiaggia con gli amici a 4 zampe, sempre all’insegna di quell’ospitalità che contraddistingue la Romagna e la sua gente. Ma siamo sicuri che siano soltanto 35 km? A noi sembrano 70!
Anche quest’anno, le spiagge di Ravenna si confermano Bandiera Blu.
Da Casalborsetti a Lido di Savio sono più di 200 gli stabilimenti balneari che vi aspettano per vivere una vacanza piacevole e gratificante in riva al mare.
Se di giorno le spiagge di Ravenna si popolano di ombrelloni e lettini colorati, perfetti per trascorrere piacevoli ore di relax tra passeggiate sul bagnasciuga, bagni in acqua e attività sportive.
Di notte, invece, si trasformano in grandi locali all’aperto con ristoranti, serate danzanti, concerti ed eventi gratuiti di ogni genere e gusto.
Piazza San Francesco, 7 Ravenna
Tel +39 0544 35404
+39 0544 35755
+39 0544 482838
turismo@comune.ravenna.it
iatravenna@comune.ravenna.it